Chi sono

Classe 1978, sono nato a Cetraro (in provincia di Cosenza), ma vivo a Rende, dove mi occupo di Marketing e Servizi Editoriali.

Per anni ho lavorato in Edizioni Master SpA, casa editrice attiva all’interno del mercato dei periodici specializzati. Per quest’ultima ho curato la redazione di numerosi progetti legati al Web e alla carta stampata, tra cui Voyager Magazine, la rivista ufficiale della nota trasmissione di RaiDue, il mensile per l’ufficio Office Magazine ela Web-Tv di Turisti per caso.
Ho scritto anche per La Legge per Tutti e per ViaggiArt.com. E per molte altre testate locali.

Sono uno studioso di scrittura creativa e un appassionato di letteratura noir. Collaboro con il noto lit-blog www.sulromanzo.it, per il quale recensisco romanzi e racconti. Sono stato ospite in numerose trasmissioni TV (come esperto di misteri e libri gialli) e amo la fotografia. Nel tempo libero leggo libri e fumetti d’ogni genere e colleziono banconote della prima Repubblica.

Il mio motto è una massima di Randy Pausch: «Non lamentatevi. Lavorate più duramente. Non cedete. L’oro migliore è quello che giace in fondo ai barili di merda…»

Tra i miei autori preferiti ci sono: Charles Bukowski, Dino Buzzati, Eraldo Baldini, Carlo Lucarelli, Simona Vinci, Barbara Garlaschelli e Carlos Ruiz Zafon.