Chi sono

Sono nato a Cetraro, ma vivo a Rende (CS), dove mi occupo di marketing e servizi editoriali. Sono uno studioso di scrittura creativa e collaboro da tempo con alcune affermate riviste letterarie, per le quali recensisco romanzi e opere di narrativa.

Content Specialist, Dottore Commercialista e Revisore Legale, per anni ho lavorato nell’editoria come Redattore, e coordinando numerosi portali web e riviste a livello nazionale, tra cui Voyager Magazine, il mensile ufficiale della trasmissione di RaiDue, e Punto Informatico, uno dei primi portali italiani dedicati all’informatica.

Sono stato ospite in diverse trasmissioni Tv, come esperto di misteri e romanzi noir. Nel 2019 ho curato per “Edizioni della Sera” la raccolta Calabresi per sempre e pubblicato i racconti Il Cristo del mare e Un angelo davvero.

Nel tempo libero leggo libri e fumetti d’ogni genere e colleziono banconote della prima Repubblica.

Il mio motto è una massima di Randy Pausch: «Non lamentatevi. Lavorate più duramente. Non cedete. L’oro migliore è quello che giace in fondo ai barili di merda…» Tra i miei autori preferiti ci sono: Charles Bukowski, Dino Buzzati, Eraldo Baldini, Carlo Lucarelli, Simona Vinci, Barbara Garlaschelli e Carlos Ruiz Zafon.

_________________

Vuoi saperne di più?